CAPTAIN AMERICA: CIVIL WAR regia di Anthony Russo, Joe Russo

Invia una mail all'autore del commento Suskis     6½ / 10  11/05/2016 21:06:10Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Più un terzo capitolo degli Avengers vista la quantità di personaggi presenti, questo terzo Capitan America è riuscito abbastanza fiacco. Dopo una partenza esplosiva si impantana per una mezz'ora di puro sonno, caratterizzato da una storia colabrodo e da dialoghi assai mediocri. Qualche gag divertente tiene svegli almeno fino alle scene d'azione spettacolari che contraddistinguono questo genere. I limiti della produzione (non economici, visto il budget, ma di diritti sui personaggi) hanno reso la "Guerra Civile" una rissa tra amici (che, tra l'altro, s*****ttano senza mai volersi far male). Tante cose sono quindi infilate un po'a caso, e la stessa trama è ancora più pretestuosa del solito. Il cattivo, ancora una volta, è insignificante (di tutti i film Marvel, solo Loki è degno di nota). Guardabile ma niente di che.
Filman  11/05/2016 22:25:57Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Infatti è tratto da Civil War, come da titolo, dove la quantità dei personaggi è proprio il senso della storia: non puoi narrare una guerra civile tra supereroi se parli di un solo supereroe. Già prima della pre-produzione si sapeva di cosa parlasse il film (totale incrocio del mondo Marvel), mi sa che eri tu poco informato.
Manticora  12/05/2016 18:26:27Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Di Civil War ha solo il titolo....e il fatto che la donna che ha perso il figlio convinca Stark,anche se è tutto moolto forzato...per il resto è soltanto una rissa da bar tra avengers.Informati tu,che mi sà che non sei obbiettivo.