CAPTAIN AMERICA: CIVIL WAR regia di Anthony Russo, Joe Russo

Norgoth     6½ / 10  13/05/2016 00:27:40Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Captain America: Civil War è un buon film d'azione, niente di cui si parlerà per giorni, ma un buon film.
Lunghetto, però. Ho sbadigliato a più riprese ed è una cosa che difficilmente mi capita al cinema. Niente, devono fare i film che durano due ore e mezza o non sono contenti, anche a costo di diluire, come in questo caso.
Non mi aspettavo granché dalla trama, ed in effetti non ha né colpi di scena, né apre nuovi scenari per il futuro. Comunque, regge, anche se, con le varie diluite, a tratti mi sono persa.
Gli effetti sono sullo stesso livello di Avengers, quindi superlativi, però si ha sempre una sensazione di déjà-vu (che ci si porta avanti da Iron-Man 2, a dire la verità).
Tuttavia, ci sono alcune trovate divertenti, nuovi personaggi che convincono (Pantera Nera, anche se spero che avrà più spazio nei prossimi), e il nuovo Spider-Man che ha un costume niente male e le sue scene sono ben fatte. Sull'attore vedremo, a me non convince per niente ma rimandiamo il giudizio al reboot, l'ennesimo, che verrà.
Comunque, la cosa più incredibile è che sono state incluse ben tre parolacce. E persino il sangue fa qualche comparsa qua e là! Ero quasi commossa.
Certo, siamo un passo indietro rispetto a Winter Soldier, e cento passi indietro rispetto alla saga degli X-Men by Fox, però forse fra una ventina di film ce la faremo ad avere un prodotto con la M maiuscola.