CAPTAIN AMERICA: CIVIL WAR regia di Anthony Russo, Joe Russo

O.D.     7½ / 10  15/05/2016 11:41:00Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Inizio con il dire le parti negative: come un po' tutti i film Marvel Studios i Villan sono macchiette i con piani così stupidi da farli sembrare bambini di 6 anni oppure bambini di 14.
Zemo non fa eccezione e come LL in BvS ha in mente un piano assurdo, pure lui qui non scherza...

Poi lo scontro finale Cap/Iron Man non mi ha emozionato..., un peccato perchè doveva essere il climax del film, invece arriva dopo il bellissimo scontro all'aeroporto e quindi perde in emozione e freschezza.
La prima parte del film è abbastanza noiosa, CrossBones usato per 10 min come causa scatenante mi ha lasciato l'amaro in bocca soprattutto per come esce dai giochi, si fa esplodere...., mah....

Cose positive: ANT-MAN numero 1, inutile che la gente di scomodi per dire quanto è figo l'Uomo Ragno, il vero steal show del film è Scott Lang.
La sua scena in "grande" è bellissima, fighissima e fa ridere da morire.

L'Uomo Ragno è Cool al 100%, nulla da dire, perfetto e divertente.
Solo che mi ha lasciato proprio "MEH?!" come è stato introdotto, insomma dai, che tirata nella sceneggiatura questa!
Tony che già lo conosce e sa dove andarlo a prendere, mamma mia che roba...

Lo scontro all'aeroporto è la parte migliore, uno scontro divertente e che non annoia, girato piuttosto bene anche se coinvolgere così tanti eroi e saperli gestire non è cosa facile, infatti Visione, Vedova Nera e Scarlet sono usati malissimo, soprattutto Visione. sarebbe il più potente, quello che potrebbe battere TUTTI quelli dell'altro gruppo ed invece è sempre in disparte e non fa nulla di buono...., mah..., ma ovviamente la scena dell'aeroporto era tutta per Spidey e la sua *****zza.

Insomma, un bel film, 2 ore belle tranquille anche se alla fine non vedevo l'ora che finisse visto che la parte migliore (lo scontro all'aeroporto) era passata e mi aspettavo un finale un po' più crudo.

Bel film, ed adesso Infinity War!!
hghgg  15/05/2016 12:42:24Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Ma che Infinity e Infinity, qui ci vuole Avengers Vs X-Men che dopo l'ultimo casting dei cari mutanti lo scontro Iron-Man vs Jean Grey non è più rimandabile :D