THE BOY (2016) regia di William Brent Bell

CyberDave     6½ / 10  06/07/2016 13:36:35Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Non facile fare un horror oggi, un genere che ha già detto quasi tutto e che tenta continuamente di riciclarsi con sequel e remake vari, questo film si avventura in un sottogenere come quello delle case possedute o abitanti di esse o come in questo caso cose inanimate.
Devo dire che il film è piacevole, un inizio intrigante, con qualche spavento gestito bene e che non scade mai nel ridicolo. Si cerca di capire e spiegare come mai quel bambolotto sembra animarsi da solo, cos'è successo davvero al bambino Brahms?
Una domanda che ci accompagna fino alla fine, il finale è molto bello a livello di colpo di scena, però non è spiegato, sicuramente di grande impatto visivo, però sarebbe servita una spiegazione al tutto

Nascondi/Visualizza lo SPOILER SPOILER.

Ecco queste sono le domande che restano irrisolte, alle quali con un piccolo sforzo si sarebbe potuta dare una risposta, creando cosi un piccolo gioiellino horror in mezzo a tante cavolate.
Per il resto devo dire che l'ho trovato interessante, una bellissima ambientazione, protagonista credibile, con una storia alle spalle che ne fa uscire la personalità e l'attaccamento al bambino/bambola.
Direi che merita sicuramente una visione.