THE BOY (2016) regia di William Brent Bell

iceD     7½ / 10  04/08/2017 10:37:51Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Venni a contatto con questo film parlandone con un amico che mi raccontò brevenemente la trama e ne venni incuriosito a tal punto che decisi di noleggiarlo.
Guardandolo inizialmente, il pensiero può subito andare ai generi di "annabelle" o ancor piu classico a "chucky" la bambola assassina che alla fine degli anni 80' terrorrizzò millioni di persone (NON FATEVI TRARRE IN INGANNO solo dal semplice fatto che sia un film su una bambola); comunque tornando a noi; la cosa che a mio avviso colpisce questo film è l'atmosfera avvolgente, aiutata anche da un ottima location, fredda è tetra tipicamente british, mettendo persino in seconda i personaggi.
Personaggi che non hanno molto da faticare visto che come precedentemente detto atmosfera e luogo fanno da protagonisti veri, unica figura di spicco nel cast l'attrice Lauren Cohan (conosciuta per le varie apparizioni nelle famose seriet TV "the vampire diaries" e "the walking dead").
Qundi posso concludere dicendo che generalmente è un film ben costruito, dialoghi non troppo assidui (come in questi film deve essere) e scelte azzeccate per quelle riguardanti l'ambientazione.