LIGHTS OUT - TERRORE NEL BUIO regia di David F. Sandberg

Jolly Roger     7 / 10  25/12/2016 10:51:42Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Film che svolge a pieno il proprio compito, con una trama abbastanza intrigante seppur non particolarmente originale. Comunque non è la solita ghost story, perché parallelamente agli aspetti soprannaturali ed horrorifici si concentra particolarmente sul rapporto tra la sorella maggiore ed il fratellino, molto reale ed intenso - mi ha ricordato un horror molto riuscito sotto questo punto di vista, Unico Indizio La Luna Piena. Come in quel film, anche qui c'è un bambino che vede qualcosa di terrificante e lo deve affrontare completamente da solo, finché la sua sorellona fa una cosa che nessun altro fa, una cosa assolutamente semplicissima ma insieme portentosa: gli crede.
il regista dev'essere un fan di Brad Anderson perché alcune soluzioni ricordano molto da vicino Vanishing on 7TH Street e Session no. 9.
Lights Out è un horrorino semplice ma efficace. Qualche scena purtroppo sfiora il ridicolo, ma altre sono davvero ottime: le prime due apparizioni sono memorabili, il vero tocco magico del film.
Mezzo punto in più!