PARADISE BEACH - DENTRO L'INCUBO regia di Jaume Collet-Serra

Invia una mail all'autore del commento tylerdurden73     6 / 10  03/08/2016 10:01:40Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Nulla di nuovo riguardo lo scontro uomo/natura. Se poi si parla di squali famelici diventa ancora più difficile tirare fuori qualcosa di interessante dal cilindro, ed infatti "The Shallows" è un prodotto che potrà giusto esaltare gli estimatori più duri del genere in quanto povero di spunti originali.
La trama è ridotta all'osso, con la bella Blake Lively solitaria surfista incosciente nell'assaltare l'ultima onda nel cristallino mare di una suggestiva location messicana. Dopo una breve infarinatura del personaggio, inerente un problematico passato famigliare, il regista Jaume Collet-Serra (nella sua filmografia - tra gli altri- il buon "Orphan" e il pessimo "La maschera di cera") si concentra sullo scontro tra la ragazza e il bestione affamato.
Lascia abbastanza perplessi la testardaggine dell'animale, il quale fa la posta alla potenziale vittima per un numero di ore a mio parere eccessivo. Gli attacchi sono tuttavia ben studiati e il moderato uso della cgi evita di ridurre il tutto a una buffonata. Tra citazioni dovute e fortunose quanto instabili piattaforme di salvataggio si dipana così un duello tra astuzia umana e forza bruta. Non c'è lo spunto fenomenale ma il divertimento non manca e la Lively (personalmente già apprezzata in "Le Belve" di Stone) si dimostra sempre all'altezza.