PARADISE BEACH - DENTRO L'INCUBO regia di Jaume Collet-Serra

Manticora     7 / 10  26/08/2016 12:09:49Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Onesto survivor movie, gli echi dello squalo ovviamente si sentono ma Jaume Collet Serra prende una strada indipendente,concentrandosi sulla protagonista. Blake Lively è strepitosa,il valore aggiunto,vuoi per lo charme che apporta alla storia,e anche la sua storia personale risulta credibile,una ragazza precisa,inteligente e forte,un pò DISPOTICA come dice l'autista messicano che le ha dato un passaggio. Ovviamente la spiaggia da sogno è un altra protagonista del film,perchè la sua stessa percezione muta per la protagonista,assieme ai comprimari

Perchè poi OVVIAMENTE c'è lo squalo,che non si vede per quasi metà film,per poi apparire nel finale,l'uso della CGI è riuscito,un pò meno con i delfini,di cui francamente si poteva fare a meno,ma certo per il budget di 17 milioni di dollari il film riesce ad essere credibile. L'attesa della sopravvissuta sopra lo scoglio,Nancy,è un altro valore aggiunto,è ferita,è stanca,e assetata e affamata,lo scandire del tempo alla bassa marea e all'alta marea è un escamotage narrativo efficace,non ci sono momenti morti,perfino la compagnia del gabbiano serve ai fini della storia. Nel finale certo il confronto si fà inevitabile

Certo essendo un film la sospensione di incredulità gioca spesso a favore della storia,che certo porta ad un finale che sembra scontato ma non lo è.

E di questi tempi non è poco.