PARADISE BEACH - DENTRO L'INCUBO regia di Jaume Collet-Serra

CyberDave     6½ / 10  29/08/2016 15:37:38Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Ennesimo film su quello che è il mio animale preferito, lo squalo.
Questa volta, un pò come in open water, si decide di puntare sulla sopravvivenza del/la protagonista piuttosto che su una serie di attacchi del re dei mari.
Fare un film, quasi interamente, su un solo attore non è mai facile , soprattutto non annoiare lo spettatore e cercare sempre scene che abbiano un minimo di senso logico potrebbe essere difficile.
Secondo me la forza del film sta nel senso di ansia e angoscia che riesce a trasmettere per tutto il film, non ho smesso un attimo di guardarlo con estrema attenzione e con grande trasposizione, segno che il regista è riuscito in questo non facile scopo.
Altra nota positiva la location, le inquadrature, gli attacchi e tutto ciò che era "da guardare", davvero bellissimo come impatto visivo.
Ciò che invece non funziona granchè sono alcune scelte della protagonista e alcune idee di base.

In ogni caso voglio premiarlo perché mi ha davvero catturato come pochi altri film del genere, sa creare e mantenere la giusta tensione per tutta la durata, i luoghi fantastici e le inquadrature mozzafiato rendono davvero piacevole la visione.
Lo riguarderò sicuramente.