THE INHABITANTS regia di Michael Rasmussen, Shawn Rasmussen

Invia una mail all'autore del commento tylerdurden73     4½ / 10  06/07/2016 10:14:58Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
I fratelli Rasmussen, già sceneggiatori del pregevole "The Ward" di John Carpenter, falliscono ancora dietro la mdp dopo il disastroso "Dark Feed".
"The inhabitants" è un soporifero mix dei più ovvi caratteri associabili al filone delle ghost stories.
Deprimente è la totale assenza di un guizzo o di un momento realmente inquietante, la banalità dei colpi di scena è palese, come l'incapacità di andare oltre un compitino complessivamente mediocre.
La solfa è sempre la solita, con la coppietta ignara e vittima del soprannaturale dopo aver acquistato un edificio abitato da presenze non proprio amichevoli. Questa volta al posto della classica casa dei sogni abbiamo un bed & breakfast, ma la sostanza cambia di poco.
La visione d'insieme non muta neppure nel tentativo di miscelare ataviche storie di stregoneria per giustificare la persecuzione, in fin dei conti da ritenersi incredibilmente piatta sia nel movente che nella messa in scena.
Per gli amanti del brivido sarà sicuramente più interessante approfondire la storia che sta realmente dietro la magione in cui il film è girato: nota come "Noyes-Parris House", situata nel Massachussets e costruita sul finire del 1700, ha una fama sinistra, in primis per essere stata abitata da Samuel Parris, predicatore e feroce attivista della caccia alle streghe.