A DISTANZA RAVVICINATA regia di James Foley

DogDayAfternoon     8 / 10  01/04/2014 23:09:11Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Molto profondo questo film drammatico (e non thriller) diretto ottimamente da James Foley e altrettanto splendidamente interpretato da un gran duo di attori quali Christopher Walken e Sean Penn (senza comunque tralasciare l'altro Penn, in una parte minore e forse un po' acerbo). I ritmi sono molto blandi, e sicuramente possono far storcere il naso, ma secondo me sottolineano in modo impeccabile le emozioni e il profondo disagio che questo film trasmette, soprattutto negli avvenimenti finali. Una grande storia d'amore e di odio, di disagio familiare e giovanile, insomma niente di nuovo per il cinema ma una delle migliori rappresentazioni nel suo genere.

Angel Heart  27/12/2023 18:02:16Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
"Ossessionante il motivo di "Live to tell" che si sente durante tutto il film dal primo all'ultimo fotogramma, a forza di sentirla o l'odierete o la amerete. Io l'amo."

E io solo per questa affermazione amo te :)
Se tutto va bene e' la mia canzone preferita in assoluto period, sicuramente nella top 3.