MONEY MONSTER - L'ALTRA FACCIA DEL DENARO regia di Jodie Foster

The Gaunt     6½ / 10  09/10/2016 23:29:32Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Money monster non lo potrei definire un brutto film perchè in fondo nel suo non essere originale o riproporre cose già viste al cinema, funziona e sa coinvolgere. Quello di cui pecca è che fra la tante carne al fuoco messa nel film risulta essere didascalico e poco ambizioso nei suoi propositi di denuncia, se mai ci fossero. Eppure fra le tante problematiche messe in mostra, sicuramente il ruolo dei media poteva essere maggiormente risaltato, cioé da marionette delle corporation e del capitalismo selvaggio alla riapprpriazione del loro ruolo originale. In pratica fare informazione. In mezzo al comico ed al tragico della vicenda si intravede un senso di disillusione della Foster. Una spettacolarizzazione che coinvolge il pubblico ma alla fine dura soltanto lo spazio dell'avvenimento e si riprende con un certo cinismo la solita vita. E' l rischio di questo film, lo vedi, magari ti piace, ma poi te ne dimentichi.