X-MEN: APOCALISSE regia di Bryan Singer

Larry Filmaiolo     6 / 10  21/05/2016 10:13:20Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Il terzo è sempre il peggiore, dice sansa Grey all uscita da il ritorno dello Jedi. Era vero per quel film (quanta ridicolaggine quei f o tttuty ewok) era vero (in parte) per x men conflitto finale, in realtà non così malvagio rispetto al 2. Ed è vero per questo apocalisse, che si merita un 6 di stima per Singer e se non altro per la sua capacità immaginifica e l impegno nel portare sul grande schermo nell arco di più di dieci anni la storia dei supereroi con il miglior sotto testo sociale e la più grande opportunità di approfondire psicologicamente vicende e personaggi. Se però il giochetto funzionava alla grande (appassionando a tratti ) in Days of future past, qui fallisce per colpa di una sceneggiatura fatta davvero coi piedi, e non sto a elencare il difetto nel dettaglio o i difetti perché sono palesi e li vedrete. Mi dispiace solo che ormai anche la dialettica magneto (probabilmente il mio personaggio preferito di sempre del gigantesco universo dei cinecomics, Ormai tutto praticamente ridotto a una me r da fumante) -xavier sia ridotta alla solita tiritera. Però, dalla tenera età i mutanti x mi fanno sognare ed anche grazie alla loro seppur non perfetta, accattivante e superiore alla media supereroistica trasposizione cinematica; questo, insieme ad una certa abilità registica (qui comunque affossata dall idiozia della sceneggiatura ) A singer lo devo riconoscere.
Il piattolone sui soldi a fine film ce lo dovevi risparmiare però.