X-MEN: APOCALISSE regia di Bryan Singer

Elmatty     7½ / 10  29/05/2016 10:06:19Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Non l'ho trovato così brutto ma siamo un gradino inferiore rispetto al precedente.
Questo nuovo episodio degli X-men si mantiene in linea con i precedenti per le tematiche che propone e per lo spirito con cui vengono affrontate, in maniera molto più seria e molto meno banale che negli altri film Marvel (e questo è un grandissimo pregio).
La sceneggiatura è molto lineare ma pecca un po' per la trama in se, un po' povera di eventi, ma comunque rende il film coinvolgente per tutta la sua durata.
Alcune cose però potevano tranquillamente essere lasciate ed altre non vengono spiegate.
Semmai avrei preferito che alcuni personaggi venissero caratterizzati meglio, anche lo stesso Apocalisse risulta un po' una macchietta in molti punti.
Gli attori nemmeno a dirlo sono davvero tutti in parte, McAvoy e Fassbender su tutti che risultano ottimi.
Il reparto tecnico invece mi ha un po' deluso, in alcuni momenti gli effetti speciali sembrano davvero mal fatti, belle le ambientazioni e la colonna sonora anche se un po' troppo pompante in alcuni momenti.
Sono un appunto su come è stato truccato Apocalisse: sembra finto, mal illuminato. MI è sembrato come quei cattivi di pongo dei Power Ranger!
C'è un cameo praticamente inutile ma non dico altro.
Insomma siamo ad alti livelli, tra i migliori film Marvel che ci sia in giro, sempre meglio di molti film Marvel al 100% che ormai iniziano a stancare.
Alcune cose potevano essere fatte meglio ma comunque questo X-Men Apocalisse lo promuovo.
Consigliato.