X-MEN: APOCALISSE regia di Bryan Singer

Cataclysm84     8 / 10  18/06/2016 13:32:43Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Film spettacolarmente trash, ho amato gli altri capitoli della saga (anche l'ingiustamente criticato Wolverine Le Origini, dove un film comunque godibile diventava brutto solo per la orrenda comparsata del finto Deadpool) e anche questo mi è piaciuto molto.

Va oltre le atmosfere seriose a cui la saga ci aveva abituati e fa per certi versi un passo indietro e uno avanti, offrendo uno spettacolo visivo niente male che superando la soglia dell'esagerazione si avvicina più alle saghe d'azione anni '90 come è giusto che sia in questo caso.

Il finale alla Dragon Ball poteva essere gestito un pò meglio ma nel complesso mi è piaciuto dall'inizio alla fine, con un buon Apocalisse (benchè avrei preferito un attore dalla stazza più elevata) che però è molto sottotono nella seconda parte del film.

Ottima come sempre la coppia Fassbender/Magneto (che buca lo schermo) Xavier/McAvoy e buoni gli altri, tranne i restanti tre cavalieri che ho trovato molto sottotono.