X-MEN: APOCALISSE regia di Bryan Singer

Arkantos     5½ / 10  08/03/2017 09:48:16Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
ATTENZIONE SPOILER!!!
Il mezzo voto in più è dato solo per Quicksilver, uno dei pochi motivi per cui guardarsi il film.
Riconosco il merito di questo prodotto che tenta di unire i primi film con L'inizio e Giorni di un futuro passato, per quanto vada spesso in conflitto col primo film su Logan, ma il risultato finale pare piuttosto fiacco: le scene d'azione si sviluppano in modo troppo videogiocoso; Jennifer Lawrence, nei panni di Jean, l'ho trovata anonima, stesso vale per l'apparizione fugace di Wolverine sempre su di lui che scappa da Stryker (ormai è una cosa che sanno pure i sassi) e per l'inutile storia su Magneto che perde la moglie e la figlia.
Il peggiore, però, è Apocalisse, un misto tra un utente complottaro di Facebook che "CR1T1CA IL $ISTEMA" e il classico dominatore del mondo, vorrebbe distruggere tutto ciò che è stato costruito per rifondare una nuova civiltà che si inchina dinanzi a una piramide più tecnologica di quella di Stargate; il problema è che risulta veramente antipatico e non è neanche tanto convincente nell'interpretazione… Strano che non tiri in ballo le uova, ah giusto, non è l'MCU.
Come ho detto prima, la star del film è Quicksilver, qua, per fortuna, decisamente migliore di quello presente in Ultron: la scena dove salva tutti dall'esplosione con Sweet Dreams (una delle poche canzoni decenti degli anni 80) vale tutto il film.
Decisamente inferiore rispetto agli altri film sugli X-Men, però non è un disastro, almeno è un pochetto meglio del primo film su Logan.
peter-ray  08/03/2017 12:49:51Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
perdona l'ignoranza, cosa è l'MCU?
Arkantos  10/03/2017 10:25:44Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Marvel Cinematic Universe, sono i film che comprendono, ad esempio, gli Avengers o i Guardiani della Galassia, attualmente prodotti dalla Disney. Gli X-Men, della 20th Century Fox, non appartengono a questo universo a causa dei diritti cinematografici.
hghgg  08/03/2017 12:44:41Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Nononoononononononono vecchio mio: hai confuso qualcosa. Jennifer Lawrence è, da qualche film, Mystica. E in effetti è svogliata parecchio, però è Mystica. La cosa importante è che Jean Grey è interpretata (oppoveri noi) da Sophie "Boy George" Turner, Sansa di "Game of Thrones" il che spiega il poco carisma.

E, a proposito di quella mezza sèga di Boi Giorgio (quello vero) basta con questa storia delle "Poche canzoni decenti degli anni '80". Negli anni '80 c'è una cascata infinita, una foresta vastissima di grande musica di tutti i generi, e su. Basta scavare sotto la plastica in superficie.

Bel commento da càga***** eh ? Certe volte me ne accorgo da solo.
Arkantos  10/03/2017 10:25:49Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
In effetti sulla Lawrence mi sono sbagliato, non so perchè, ero convinto che facesse Jean, grazie per avermi corretto.
Giusto anche il fatto che non bisogna guardare solo la superficie riguardo la musica anni 80 (ma anche di un qualsiasi altro periodo), che contengono anche bella roba, non dico certo di no, però io mi stavo riferendo proprio alla musica commerciale, che mi garba assai di meno rispetto a quella degli altri periodi.