X-MEN: APOCALISSE regia di Bryan Singer

wuwazz     5½ / 10  19/05/2016 11:36:46Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Singer ci ricasca.

Proprio com'era successo con X-men conflitto finale, ci produce questo filmettino, il cui più grande difetto (tra molti), è quello di rimanere schiacciato da se stesso, non riuscendo a mantenere le pro(/pre)messe fatte.

Ho sempre trovato carini i film sugli x men (fatta eccezione per x-men conflitto finale che ho reputato fin dalla prima visione al cinema il peggiore di tutta la serie).
Con x l'inizio e x giorni di un futuro passato sembrava finalmente che il tiro fosse stato alzato un po' e che fosse stata trovata la giusta formula per elevarsi leggermente dal ramo di "filmetto" a "film".

Però (ahimè) dopo due passi buoni, arriva quello falso.
Quest'apocalisse è mal strutturata: un inutile primo tempo senza azione, la poca che c'è ti fa veramente sbadigliare e un secondo tempo che punta tutto sulla scena di lotta finale, che come in x conflitto finale non è nient'altro se non EFFETTISSIMISPECIALISSIMIWOOOOWISASSIMAGNETICICHEVOLANOPONTIRIBALTATICONMACCHINEVOLANTIEPALAZZIDISINTERGRATISSIMIFIGOOOOOOOO (che è la sindrome del film di merd@ che non ga idee: vedi conflitto finale, film sche è stato fatto solo per girare la scena in cui magneto fa volare un ponte in aria).
Benchè sia reso palese sin da subito che i suoi poteri sono grandissimi e (quasi) incontrastabili, Apocalisse non ha un briciolo di carisma.
Ma il problema principale qua non è l'architrave, ma il taglio registico, che non riesce ad esaltare una storia già di per sè molto moscia e che alla fine si risolve nella solita tiritera: "chi fa in tre tre fa meglio di chi fa da sè".

anche i 4 cavalieri scelti sono tutti sbagliati. Passi Magneto (che comunque non fa nient'altro che stare fermo a fare i vortici con i sassi), ma Angelo, tempesta e Psyloche sono il trio di "cattivi" più inutile della storia.
hghgg  19/05/2016 15:48:36Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
La botta epica qui è Sansa Stark/Sophie Turner/Boy George nei panni di Jean Grey. Adesso in "Game of Thrones" possono finalmente partire le battute sugli Stark che risorgono dalle loro ceneri, si, proprio come quel certo uccello mitologico...
hghgg  19/05/2016 15:49:08Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Ah e le battute sui crossover con Iron-Man ovviamente.
wuwazz  19/05/2016 19:59:34Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Momento MACCOSA preferito: la gigantesca fenice che appare alle spalle di Grey
hghgg  19/05/2016 21:24:04Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Non ho visto il film ancora ma AHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAA :D Maddai.
wuwazz  20/05/2016 00:32:23Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
davvero