caratteri piccoli caratteri medi caratteri grandi Chiudi finestra

MAN IN THE DARK regia di Fede Alvarez

Nascondi tutte le risposte
Visualizza tutte le risposte
ferzbox     6½ / 10  19/01/2017 17:17:13Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Passi quando lasciano il titolo originale in inglese, ma addirittura cambiare il titolo autentico per sostituirlo con un altro sempre in lingua americana è una cosa che fa ridere i polli; non era 300 volte meglio intitolarlo "Non respirare"?...No, qui in Italia siamo tutti diventati "What's America", se non mettiamo il titolo figo in Inglese non fa tendenza, quindi cosa c'era di meglio se non "MAN IN THE DARK"?!?
Voi non dareste quattro sganassoni ai distributori italiani dandogli dei rin********ti? io si, e ci godrei a farlo.....quando vedo questi mezzucci da bambini down per portare la gente al cinema mi saltano i nervi; un pò si, ma non esageriamo con le commercialate perfavore, non tutti gradiscono queste porcate.....

Ora, dopo il mio inutile sfogo, diciamo due parole su questo film di Fede Alvarez.....stranamente demolito da tanti classificandolo come il solito orrorino da quattro soldi pieno di "Jumpscare" e canovacci dei "ghost movie".
Sinceramente non condivido molto; diciamo solo in parte.
Effettivamente la pellicola è molto patinata(la fotografia è bella ma troppo luminosa per un film del genere); nel contesto i teen ager protagonisti ci potevano anche stare(magari lavorandoci un pò di più senza farli risultare i soliti ragazzini ********* degli horror fatti con lo stampino); alcune situazioni erano davvero fighè(sopratutto nelle scene al buio) e l'idea di base non era affatto male, anzi secondo me era pure piuttosto originale(ragion per cui non capisco chi sostiene che non aggiunge niente di nuovo....ma perchè, quanti film si sono visti dove il carnefice è un soldato veterano cieco? forse alcune situazioni non sono proprio originali, ma il soggetto lo è eccome; non criticano "L'evocazione" che è una compilation fatta male di film famosi, e accusano questo di poca originalità?...mhà, vacci un pò a capire).
Purtroppo, quello che davvero mi ha infastidito(oltre al già citato titolo) è la presenza di scene forzate che non sono nemmeno coerenti....

ATTENZIONE SPOILER

1) Un cieco perfettamente in simbiosi con l'oscurità non riesce a sentire la presenza di una persona in un corridoio stretto quando gli passa a un centimetro? IMPOSSIBILE....

2) Il carnefice strappa i pantaloni alla povera protagonista imprigionata per fecondarla con una provetta, e qualche scena dopo(mentre cammina a carponi dentro l'auto per sfuggire al cane) i pantaloni sono MAGICAMENTE tornati integri(Ah Ah Ah Ah...a rincogliòniti, manco Vanzina fa ste cazzàte tra un pò); poi aggiungo che queste scene di violenza carnale alle donne(edulcorate) stanno diventando un clichè davvero stupido(guardate Eli Roth con "Green Inferno"...li uguale...era nuda, e poi esce dalla tenda indigena con tanto di reggiseno...ma va a cagàre va)....

3)Alla fine del film la polizia(tramite le impronte digitali e gli esami della scientifica) non riesce a capire che c'era anche un altra persona?

Insomma, il film non mi è dispiaciuto prchè era girato benino, aveva(come ripeto) una bella idea e alcuni momenti erano inaspettati, però certo, se ci avessero messo un pò più di impegno e avessero eliminato quegli elementi da filmetto horror prestampato sarebbe stato meglio; provate ad immaginare se lo stesso soggetto fosse andato nelle mani di David Fincher(tanto per dirne uno).....un occasione mezza sprecata....
hghgg  19/01/2017 17:34:11Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Riguardo al titolo: sempre più GENI.
ferzbox  19/01/2017 17:49:45Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Lasciamo stare che è meglio...... ;-)
hghgg  19/01/2017 17:53:54Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Va be però dietro c'è uno studio, questi si impegnano per trovare 'ste cose: il titolo in inglese NUOVO rispetto al titolo inglese originale dimostra che c'è un lavoro consapevole e intenso dietro. Geni del Male.
ferzbox  19/01/2017 18:07:28Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
"Man of the dark"

"Darkman"

"Darkworld"

"DARK"

Ammazza che studio consapevole Eh eh.....ma andassero a prendersela nel culò.......lo studio consapevole lo farei io per pensare a come torturarli ;-)
hghgg  19/01/2017 18:34:44Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Non capisci nulla. Si tratta di un importante studio su come utilizzare lo stesso termine ("Dark") nello stesso ambito e sempre nello stesso modo. C'è tutta una roba da tesi dietro, questi traduttori che nemmeno traducono più sono semplicemente delle grandi menti che un giorno sapremo comprendere.

Ps: c'è anche "DARKness" XD
ferzbox  19/01/2017 19:39:20Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Cavoli..."DARKness"......ma allora anche tu sei un genio!!!!!!! Siamo proprio sprecati a scrivere i commenti su "Filmscoop"....dovrebbero assumerci come ideatori di titoli......e mannaggia, tutta questa potenzialità e nessuno che l'ha notata in noi ;-)
hghgg  19/01/2017 19:41:33Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Prima o poi ce la faremo! Diverremo anche noi ideatori e traduttori di titoli!
hghgg  19/01/2017 19:42:59Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
E mi metteranno davanti un film intitolato "The Last Ship from England" giurò che lo trasformerò in "La zia Peppina se la va in pianura con la nipote Titina che si ingroppa una gallina".
hghgg  19/01/2017 19:43:40Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Anzi, una Dark gallina.
ferzbox  19/01/2017 20:39:06Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Tu ci scherzi, ma sarebbe un bellissimo ritorno ai titoli "Wertmulleriani"......mica cazzì.. ;-)
hghgg  19/01/2017 20:59:21Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Si ma dal titolo originale... XD
ferzbox  19/01/2017 21:17:25Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Si, anche se Titina voglio vedere come cazzò fa a ingropparsi la gallina........sarà la scena che aspetterò con più ansia... ;-)
ferzbox  19/01/2017 21:21:45Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
La DARK gallina...pardon ;-)
hghgg  19/01/2017 21:51:03Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Titina in realtà non esiste, c'è solo la Dark gallina, probabilmente con il Dark mugnanio del Dark mulino. Qui sta la genialità.