MAN IN THE DARK regia di Fede Alvarez

Zazzauser     8 / 10  03/01/2019 02:38:48Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
A mio parere ottimo thriller/horror di Alvarez (guarda caso sudamericano); mi chiedo come si faccia a incensarlo per un'operazione inutile come il remake de "La Casa" e a non apprezzarlo per un film come "Man in The Dark": trama accattivante, suspense sempre alta quando non altissima, un villain davvero ben caratterizzato (il cui handicap per assurdo diventa il suo punto di forza), che mantiene quel minimo di aura soprannaturale tipica dell'antagonista (umano) da slasher film ma mai tanto da risultare assurdo, e peraltro interpretato in maniera convincente dal senescente ma ancora cazzuto Stephen Lang. Il gioco del gatto col topo nel buio fa salire il cuore in gola piu' di una volta e l'ansia di trovarsi in trappola non smette di assalire lo spettatore neanche quando il "territorio di caccia" si sposta dai corridoi e dal seminterrato della grande casa alle strade del quartiere fantasma.
Speriamo che il finale da "villain che non vuole proprio morire" (m'ha terrorizzato almeno quanto la solo apparente dipartita di Max Cady in Cape Fear di Scorsese) non dia adito a sequel inutili di un film che sta bene cosi' come sta. Promosso