caratteri piccoli caratteri medi caratteri grandi Chiudi finestra

THE NEON DEMON regia di Nicolas Winding Refn

Nascondi tutte le risposte
Visualizza tutte le risposte
daniele64     4 / 10  18/01/2023 08:01:52Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
David Lynch è un' altra cosa ... Prima parte che incuriosisce , seconda parte che annoia e terza parte che fa vomitare ... Non avevo mai visto un film del sommo ( per molti ... ) regista danese Nicolas Winding Refn ( il cui acronimo NWR campeggia quasi come una celebrativa autoreferenza sui titoli di testa ! ) e credo proprio che difficilmente ne guarderò un altro , se sono tutti di questo stampo ... Un' elegante , raffinata e lenta sequenza , formalmente perfetta , di eventi inutili o deliranti , che riescono solo ad esasperare lo spettatore medio(cre) , fino ad un finale che vorrebbe forse essere pregno di simbolismi e di metafore intellettuali ma che per me è solamente assurdo , presuntuoso ed indigeribile . Pochi gli aspetti positivi , oltre alla bellezza estetica delle immagini : molto buona la colonna sonora di Cliff Martinez ; brava Elle Fanning ( che però non è 'sta gran bellezza stratosferica ... ) , belle le altre attrici . Ah , poi c' è Keanu Reeves , che non si capisce cosa ci stia a fare . Insomma , una pellicola che non è proprio nelle mie corde . La lascio ai veri cinefili che spero non si arrabbino troppo con me . In fin dei conti è risaputo che " raglio d' asino non giunge in cielo ! ". Voto 4 e tanti saluti a Mr. NWR .
goophex  18/01/2023 15:58:48Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Va bene tutto ma un 6 lo merita a prescindere per la realizzazione tecnica sottolineata anche dal tuo commento. Hai messo 6 a film oggettivamente peggiori di questo, di gran lunga peggiori.
daniele64  19/01/2023 09:48:09Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
L' aspetto tecnico del film è ottimo , come ho detto , ma la bella confezione non basta per la sufficienza . Il contenuto per me è più importante . Ho messo voti più alti a pellicole oggettivamente più brutte di questa perchè la loro storia mi aveva interessato o divertito di più di questo cumulo di metafore intellettualoidi che mi hanno esasperato e pure un po' schifato . De gustibus .... Un saluto .