CELL regia di Tod Williams

topsecret     5½ / 10  17/06/2016 18:59:23Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Inizio scoppiettante dove si parte subito in quarta con l'idea del contagio e le scene del caos apocalittico che sta per investire tutto e tutti. La parte centrale del film invece palesa momenti di staticità dove non tutte le scene convincono e coinvolgono, mentre il finale, a mio avviso, è decisamente brutto ed incolore.
Stephen King scrive la sceneggiatura riadattando il suo romanzo per la trasposizione cinematografica, la regia è affidata a Tod Williams, regista di una mezza cavolata che porta il titolo di PARANORMAL ACTIVITY 2 e il cast vede la presenza di due attori stimati come John Cusak e Samuel L. Jackson che tornano a recitare insieme in un thriller dopo il deludente 1408.
Nel complesso CELL alterna buoni momenti ricchi di pathos e scene di un certo effetto (come il "genocidio") ad altri con poco sprint e decisamente flebili sotto il profilo visivo ed emozionale, risentendo di una regia sterile e di un ritmo altalenante che non permettono una visione soddisfacente.
Pessimi i titoli di testa.

Poteva e, viste le potenzialità, doveva essere migliore.