CELL regia di Tod Williams

Manticora     7 / 10  15/07/2016 15:50:21Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
La dico tutta,rispetto a molte altre trasposizione di libri di King cell centra decentemente il bersaglio. Sicuramente l'aiuto in fase di stesura di King stessa evita lungaggini e sviluppa la storia senza indugiare in una spettacolarizzazione(anche per motivi di budget) che probabilmente avrebbe portato il film a traguardi grotteschi e con questo intendo

Invece la storia segue la falsariga di un film apocalittico con zombi,ma la loro rappresentazione come entità collettiva è notevole,senza considerare che sono realmente inquietanti.Per esigenze di budget alcune scene come quella del campo sportivo usano la CGI,il merito del regista è averla usata lo stretto necessario.Per il resto la caratterizzazione del personaggi è buona,senza strafalcioni,ovviamente John Cusak e Samuel Jakson trainano la pellicola,ma anche Isabelle Fuhrmann è in parte,per non parlare di Stacy Keach. Il finale è sicuramente azzeccato.

Ottime location,musiche e tutto il resto.Un film gradevole,che comunque merita una visione.
The Cellular  15/07/2016 17:42:47Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Ci vuole coraggio per dare 7 a questo film orrendo. Complimenti.
Che avete al posto del cervello 3 scimmie?! Due girano la corda e una la salta.
Manticora  16/07/2016 15:23:39Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Dal tono delle tue recensioni hai ancora molto da imparare,il film non è orrendo,ha un budget ridotto,ha semplificato il romanzo e riesce comunque a centrare la storia,per fare i critici non basta dare fiato alla tastiera...
Invia una mail all'autore del commento dollydolly  17/07/2016 21:57:43Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
la caratterizzazione dei personaggi è buona? 1) che film guardi di solito? 2) il libro si è dato fuoco da solo, a vedere la "caratterizzazione" dei suoi personaggi.
The Cellular  18/07/2016 20:20:29Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Hai ragione, questo film é ridicolo.
Schmitt  18/07/2016 21:32:54Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
ciao a me il film e´piaciuto, ma mi spiegheresti meglio il finale? cusak muore vivendo da zombie oppure sopravvice? xke il doppio finale? risp pf