CELL regia di Tod Williams

Invia una mail all'autore del commento dollydolly     4½ / 10  17/07/2016 22:05:44Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Ragazzi, ripigliatevi... Questo film è una delusione immane, soprattutto per chi ha letto il libro (non il migliore ma sicuramente complesso e interessante). ed è pure un'occasione sprecata, perchè se ne poteva trarre una trasposizione davvero bella.
gli ingredienti sono: un libro a cui togliere le parti più interessanti; una sceneggiatura piatta; delle riprese banalissime; degli zombie tristissimi; dei personaggi che vanno dall'inutile che più inutile non si può, al ridicolo; dei passaggi assolutamente privi di pathos; nessuna intenzione di creare empatia tra spettatore e personaggi; e uno Stephen King che spero l'abbiano legato e minacciato, per convincerlo a partecipare a 'sta cosa.
Il primo campanello d'allarme è quando da un libro che è un discreto mattoncino tiri fuori un film di un'ora e mezza. oltretutto un'ora e mezza noiosa. abbastanza chiaramente avevano poche risorse ma anche poca voglia di impegnarsi per dargli lo spessore che meriterebbe, avranno cavalcato il fenomeno del "ma si, dai, tanto se lo vedono lo stesso".
GRAZIE per aver trasformato un bel libro in un B-movie (perchè ha tutte la caratteristiche del B-movie). Mi ricredo, c'è un film horror più brutto di "the boy" quest'anno al cinema. Bel lavoro, proprio.
Unico motivo per cui dare mezzo punticino in più: