DAUNBAILO' regia di Jim Jarmusch

GianniArshavin     7 / 10  25/02/2014 21:08:35Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Grande pellicola di Jarmusch,autore che ho sempre desiderato conoscere.
Girato in un B\N molto pulito e consono alla storia raccontata,il film del regista americano per la prima mezz'ora ci descrive una realtà disillusa,povera e meschina dove un nugolo di loschi figuri cercano di andare avanti sfruttando e truffando gli altri. La vicenda prenderà una piega ben diversa quando due malviventi di mezza tacca,Jack e Zack,verranno arrestati e messi in cella con un italiano,Roberto,che riuscirà ad unire loro 3 formando una squadra molto particolare e a farsi accettare dai due "duri" grazie alla sua spensieratezza e alla sua simpatia.
Grandi i 3 attori protagonisti,fra cui spicca un mitico Benigni che col suo inglese maccheronico regalerà tantissime gag molto divertenti. Alcune trovate sono davvero esilaranti nella loro semplicità,con il buon Roberto che coinvolgerà anche gli insospettabili Waits e Laurie nelle sue battute.
Il ritmo non è velocissimo,ma l'opera si lascia guardare fino alla fine senza stancare particolarmente.