MEZZANOTTE NEL GIARDINO DEL BENE E DEL MALE regia di Clint Eastwood

rain     4 / 10  24/04/2012 14:17:28Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Io sono un gran estimatore di Eastwood ma in tutta sincerità devo ammettere che a parere personale stavolta ha toppato di brutto.
Questo film è in sostanza una legal story con implicazioni xenofobe, argomento già visto e rivisto innumerevoli volte sul grande schermo. Pochi sono gli elementi innovativi: un pizzico di soprannaturale e 3/4 personaggi molto particolari, addirittura demenziali oserei dire. Proprio queste due novità dovrebbero essere il punto forte del film e invece sono gli elementi che lo affossano completamente. E poi è davvero troppo lungo.
Ottimo Kevin Spacey (devvero pittoresco con quei baffetti).
Il buon vecchio Clint ha voluto fare un film diverso dal solito, e a mio avviso ne ha pagato lo scotto trovandosi a trattare un tema decisamente fuori dalle sue corde. Ribadisco quanto detto all'inizio, io sono un fan di Eastwood, però anche i più bravi possono sbagliare e bisogna avere l'onestà intelettuale di ammetterlo, a qualcuno questo film è piaciuto, a me assolutamente no!