IL MOMENTO DI UCCIDERE regia di Joel Schumacher

Leonard Shelby     6 / 10  25/11/2010 20:09:01Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Nella carriera del mediocre Schumacher questo film si colloca fra i due disastrosi Batman e devo dire che è un episodio che si lascia guardare, pur presentando una valanga di difetti.
Purtroppo questo regista continua a non convincermi ad eccezione del riuscito "Falling Down".
Due ore e mezza in cui balena la confusione e in cui, con i minuti, avanza il sospetto che si stia guardando un polpettone che dice tutto e non dice niente.
Sensazione che peraltro è presente sempre nei film di Schumacher...
Insomma, pur essendo ben realizzato questo film è molto più fumo che arrosto e non basta il notevole cast, a mio parere molto azzeccato.
Se di Spacey e Jackson non mi sorprendo, è stato un piacere vedere Mc Conaughey e la Bullock comportarsi decentemente almeno per una volta.
Quanti i nomi di livello impegnati in ruoli minori?
Mc Goohan, Sutherland, Sutherland jr...

Tuttavia emergono parecchie falle macroscopiche:

I temi affrontati portano a porsi delle domande su cosa sia giusto o sbagliato, ma le risposte sono moralmente discutibili, per usare un eufemismo.

Quantomeno il coinvolgimento e l'immedesimazione nei personaggi (cosa farei io al suo posto?) si mantengono costanti per tutta l'elevata durata del film.

Promosso con riserve.
crimal9436  17/05/2012 10:37:11Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Quando i due avvocati discutono e emergono le differenze di pensiero credo sia l'ultimo tentativo di lui di liberarsi di lei: fallisce per cui iniziano a collaborare.
Credo ti sbagli su questo punto