ELECTRIC BOOGALOO: THE WILD, UNTOLD STORY OF CANNON FILMS regia di Mark Hartley

Angel Heart     10 / 10  05/02/2020 21:05:20Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Must assoluto per chiunque abbia amato o seguito anche se per un solo attimo nella vita i film sfornati da questa storica casa di produzione dei due imprenditori più emarginati di Hollywood; ripiego per divi e registi in declino, barboni discriminati per le majors, scadenti per la critica, ma puri amanti del cinema che vivevano per quello e solo di quello (si intende sia l'arte che il ritorno economico, il business).
La genesi, la storia, retroscena, interviste ed aneddoti degli adetti ai lavori in un documentario che nessun amante del cinema dovrebbe lasciarsi sfuggire, non solo per capire i meccanismi (alternativi) e le politiche dell'industria, ma anche per capire quanto l'amore e la passione di Golan e Globus abbiano contribuito enormemente all'intrattenimento cinematografico in quella decade, soprattutto in campo action.
Io personalmente non potrei mai immaginare la mia intera esistenza ed in particolare la mia infanzia senza i film della Cannon quindi senza i volti di Van Damme, Michael Dudikoff e Steve James, Chuck Norris, Sho Kosugi, Sylvester Stallone (sì, per la Cannon almeno una volta ci sono passati tutti).

Da vedere.