caratteri piccoli caratteri medi caratteri grandi Chiudi finestra

C'ERAVAMO TANTO ODIATI regia di Ted Demme

Nascondi tutte le risposte
Visualizza tutte le risposte
BlueBlaster     6 / 10  28/11/2014 01:54:16Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Commedia semi-natalizia che diverte solo lo stretto necessario e che nella seconda parte si perde troppo in retorica e battibecchi al limite del drammatico tra la coppia in crisi.
Kevin Spacey, non ancora famoso, dimostra già una certa classe nel gestire dialoghi e monologhi sia che siano comici che impegnati...Judy Davis (la moglie) non è alla sua altezza e la mancata affinità, nonostante alcuni "scontri" riusciti, indebolisce la pellicola. Pure il ladro interpretato da Denis Leary non riesce a graffiare e a far davvero ridere nonostante la prova sia apprezzabile, convincente invece la madre impicciona ed odiosa.
Peccato per il doppiaggio di Spacey che non è del solito doppiatore ufficiale Roberto Pedicini, quando invece gli altri due protagonisti hanno potuto contare su due pezzi da novanta come Maria Pia Di Meo e Francesco Pannofino.
La storia è semplice e carina, qualche gag è buona ma nel complesso è un filmetto leggero, tanto statico e mediocre buono per prepararsi al Natale...del genere scontro marito e moglie si è visto tanto di meglio ma sopratutto se volete vedere un buon film che faccia ridere riguardo persone prese in ostaggio in casa propria recuperate AMOS & ANDREW con Nicolas Cage e Samuel L. Jackson!