X-FILES - STAGIONE 10 regia di Chris Carter, Darin Morgan, Glen Morgan, James Wong

The Gaunt     7 / 10  20/06/2016 23:26:17Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
X-Files dopo così tanti anni tanto da far supporre una sorta di test d'assaggio per il pubblico, misurare il suo gradimento dopo una lunga assenza. La serie si indirizza su binari molto classici con un primo episodio in cui vengono messe le carte sul tavolo per tutte le trame e sottotrame, riprese in parti nel secondo. Dal terzo fino al quinto possono essere considerati dei segmenti avulsi da tutte le trame complottistiche delle prime due puntate, condite da una certa dose di ironia per non dire surreali e quasi comici (il terzo episodio ed in parte il quinto con il trip di Mulder) e tutto sommato in linea con le precedenti stagioni. Il sesto episodio riprende le fila dei primi due con le basi per una sua eventuale continuazione. Una serie che non si è snaturata nella sua struttura di base, nè remake tantomeno reboot. Non particolarmente entusiasmante per quanto mi rigurda, nemmeno da bocciare. Un discreto gradimento a livello personale.