X-FILES - STAGIONE 10 regia di Chris Carter, Darin Morgan, Glen Morgan, James Wong

mrmassori     7 / 10  15/11/2018 08:57:43Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
X files è la mia serie TV preferita e penso che sia uno dei più grandi capolavori, insieme a Lost, Twin Peaks e ai Confini della Realtà, che sono mai stati trasmessi in Tv.
Detto questo, da un lato c'è stata la gioia e l'euforia di rivedere i personaggi che hanno accompagnato la mia infanzia di nuovo in azione, dopo ben 16 anni, dall'altro la paura che fosse un semplice revival mirato a far ritornare, se non iauge, quantomento per ricordare i fasti della serie tv cult che ha cambiato i canoni delle serie tv.
Comunque devo dire che sono rimasto abbastanza soddisfatto.
Vuoi perchè la storia della mitologia è andata avanti, sia perchè in questi anni mulder e kelly hanno acquisito maturità, tratti psiccologici piùù approfonditi, e tanta autoironia. Alcuni episodi mi sono piaciuti un pò meno, come quello della lucertola mannara che seppur divertente l'ho trovato una parodia dello stesso xfiles, o il trip assurdo demenziale di mulder nella quinta, tuttavia il primo, il quarto (lo reputo il migliore episodio di questa sminiserie), e l'ultimo episodio ci hanno ridato ciò che penso volevamo tutti dal ritorno in tv da x-files.