BETTER CALL SAUL - STAGIONE 2 regia di Colin Bucksey, Adam Bernstein, Vince Gilligan, Larysa Kondracki, Terry McDonough, Thomas Schnauz e altri

david briar     7½ / 10  01/11/2017 16:10:14Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Il tono è più o meno simile a quello della prima stagione, che forse ho preferito nel complesso. Questa continua a mettere le pedine al proprio posto per creare conflitti sempre maggiori fra i personaggi, che sono stati costruiti lentamente e in maniera raffinata, ma in effetti a tratti davvero troppo lenta. Soprattutto, avrei voluto più flashback, che quando ci sono funzionano benissimo e aggiungono diverse cose al rapporto fra Jimmy e il fratello, facendolo sembrare meno paternalistico e invece più una competizione fra pari. Interessante la vicenda che riguarda Mike, che si intreccia poco con quella di Jimmy: possiamo quindi dire che la serie alterna due linee narrative che speriamo siano destinate ad incontrarsi più spesso, in questa stagione succede solo due volte. Ottima come sempre la regia, che a parte alcuni personaggi e l'ambientazione è il vero punto di contatto forte di questa serie con "Breaking bad".