NOW YOU SEE ME 2: I MAGHI DEL CRIMINE regia di Jon M. Chu

daniele64     4 / 10  06/11/2018 12:49:47Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Uno dei frequenti casi in cui il sequel di un film è peggiore dell' originale . Solo che questo non è solo " un po' peggio " , ma è davvero una vaccata tutta apparenza e niente sostanza ! La prima pellicola mi era piaciuta abbastanza , l' avevo trovata divertente , originale e movimentata , anche se piuttosto inverosimile . Questo film , invece , è solo un macchinoso inno all' estetica , una continua ed irritante esplosione di effetti speciali e di numeri di pseudomagia assurdi ed impossibili , in contrasto con ogni legge della Logica e pure della Fisica , allestiti spesso in tempi e modi assolutamente incredibili . I personaggi sono quasi tutti gli stessi del primo episodio ( manca , chissà perchè , Isla Fisher ) , ma stavolta sono solo delle macchiette sorridenti che cercano di essere sempre accattivanti e brillanti . I cattivi sono fessi come da contratto , ma la cosa peggiore è la folla , che appare sempre in esageratissimo tripudio idolatrante ogni volta che appare uno qualsiasi di questi novelli Robin Hood dell' illusionismo , manco fosse il Messia ... Mi spiace , ma stavolta questi personaggi , invece di creare empatia , hanno suscitato in me solo antipatia ... E così il mio voto non può essere più di 4 !