ISHTAR regia di Elaine May

Angel Heart     5½ / 10  23/08/2019 18:52:04Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
L'equivoco/intrigo alla base della storia non prende e non funziona, mentre la serie di disavventure che ne derivano sono fiacche, durano poco e sono presenti in quantità limitata, dando l'impressione complessiva di scarsa partecipazione ed impegno; ma trova comunque del buono nelle interpretazioni dei due protagonisti senza talento (Hoffman comunque molto meglio di Beatty, uno dei rari casi di attore che non mi dice e non mi lascia mai niente) tutto sommato abbastanza divertenti nella loro inettitudine, specie nella parte iniziale prima del viaggio; nessuno dei due tuttavia particolarmente irresistibile sia per il materiale mediocre sia per essere di loro non adatti a questo genere di pellicola.
Anche Grodin buono, ma con una parte di contorno ed un personaggio monodimensionale non può fare miracoli.
L'Adjani invece non mi è mai piaciuta e qui di certo non mi ha convinto del contrario.

Una commedia che si perde quasi subito per strada (da quando arrivano in Marocco, per l'esattezza) ma con i suoi piccoli buoni momenti soprattutto quando tocca le corde di sentirsi inutili e non realizzati; certo è che se è questo il genere di film che merita voti oscillanti tra 1 e 3 siamo a posto, viene addirittura considerato tra i peggiori film mai realizzati nella storia, robe da matti, assurdo.