THE BOURNE IDENTITY regia di Doug Liman

Invia una mail all'autore del commento emmepi8     7 / 10  15/01/2007 11:18:30 » Rispondi
Film di azione e tipico di certa cinematografia americana, tutto dipende dal pugno del regista in queste situazioni, anche se c'è un'ottimo lavoro di sceneggiatura dietro. Diciamo subito che la concetrazione si fa sentire molto nella prima parte, dopo viene a sprazzi e forse è questa la debolezza del film, forte di un attore principale, perfettamente in parte. So che c'è un continuo, dato che viene da una trilogia di romanzi di Ludlum, che non ho visto e che mi suggeriscono migliore di questo, mi piacerebbe recuperarlo, oltretutto amo anche il genere, se fatto nei canoni giusti. Ottime locations completano l'operazione. Curiosità: fra le primissime scene girate in Italia nei pressi di Imperia, c'è un attore italiano re della Tv di genere, come Orso Maria Guerrini
Regia che si basa molto su un'ottima sceneggiatura, ma che il regista non sempre riesce ad interpretare
Dammon molto bravo, è un attore che sa concentrarsi nei suoi ruoli ricavandone quello che un altro non sarebbe in grado di fare