caratteri piccoli caratteri medi caratteri grandi Chiudi finestra

FENDER BENDER regia di Mark Pavia

Nascondi tutte le risposte
Visualizza tutte le risposte
Invia una mail all'autore del commento tylerdurden73     4½ / 10  09/11/2016 10:44:40Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Quella del tamponatore folle ed assassino mi mancava proprio. Il tipo che causa piccoli incidenti per raccogliere dati riguardo le sue vittime designate ha davvero dell'assurdo. Comunque, trattandosi di un thriller/horror senza troppe pretese, si può anche sorvolare su tale incipit, a patto di trovare a seguire qualcosa di intrigante.
Ed invece il resto è forse anche peggio: sceneggiatura ridotta all'osso per un home invasion di imbarazzante pochezza, con personaggi completamente rimbambiti pronti a fare di continuo la cosa più sbagliata. Siamo dalle parti della totale idiozia tanto per intenderci.
Il cast giovanile risulta anonimo, a spiccare è il più maturo Bill Sage, almeno per quei pochi minuti in cui se ne sta senza maschera, perchè in versione leather stile maniaco di "Violent Shit" lascia abbastanza indifferenti.
Non bastano di certo qualche schizzo di sangue, una colonna sonora all'altezza e isolate sequenze debitrici al thriller/horror all'italiana dei bei tempi che furono per evitare a "Fender Bender" una sonora bocciatura.
Il regista è Mark Pavia, ritornato dietro la mdp a dieci anni di distanza dal pregevole "The Night Fliyer". Purtroppo sembra essere rimasto fermo a metà anni '90, con misere idee allineate ad un filone slasher ormai prosciugato da anni, incapace di inquietare e soprattutto vetusto nella messa in scena.
Un corso d'aggiornamento al signor Pavia gioverebbe, e, visto il piattume dello script, anche uno di scrittura creativa non sarebbe male.