caratteri piccoli caratteri medi caratteri grandi Chiudi finestra

THE BYE BYE MAN regia di Stacy Title

Nascondi tutte le risposte
Visualizza tutte le risposte
Invia una mail all'autore del commento tylerdurden73     4½ / 10  20/11/2017 09:50:27Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Che Stacy Title sia una regista niente male lo si capisce da alcune inquadrature capaci addirittura di rievocare un certo signor Kubrick, eppure anche questa volta, come sempre accaduto da "Una cena quasi perfetta" in poi, il risultato finale delude senza mezzi termini.
"The bye bye man" è infatti goffo tentativo di creare una nuova icona dell'horror moderno sulla falsariga dei vari Michael Myers o Freddy Krueger, con i modelli di riferimento ben presto fuori portata.
Lo spirito maligno in questione (interpretato dall'esperto in trasformazioni Doug Jones) non ha alcun carisma, un po' perchè la storia non gli permette di svettare, un po' per la modestia dell'impianto orrorifico.
In questa sorta di clone moderno di Candyman c'è quasi totale assenza di sangue, e le scene più impressionanti (qualcosa di buono in effetti c'è, ad esempio il folle prologo )sono disinnescate da uno script poco interessante in basato sempre sulle solite idiozie da horror mainstream.
Fallito anche il tentativo di fornire una certa personalità ai tre personaggi principali, mentre il cameo di Faye Dunaway è ai limiti dell'inutile.
Non male l'ambientazione della camera da letto e il segugio zombie, ma resta un filmetto privo di particolari motivi d'interesse.