THE BYE BYE MAN regia di Stacy Title

BenRichard     6½ / 10  22/05/2022 07:32:04Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Forse leggermente sottovalutato dovuto anche da qualche pregiudizio ma va bene ci sta che possa non piacere.
Anch'io mi aspettavo il solito film alla "Boogeyman" e invece ammetto che a tratti mi ha fatto respirare atmosfere simili a "Nightmare", cosa che ho apprezzato. Non voglio di certo accostare questo film alla creazione di Wes Craven ma è un affermazione che faccio giusto per rendere l'idea. Quando nelle fasi iniziali ci vengono mostrati i tre protagonisti, due maschi ed una femmina, ho subito immaginato che come spesso accade la vera protagonista sarebbe stata lei, ed invece ho apprezzato che lo sia diventato uno dei due ragazzi, Douglas Smith, che inoltre non mi è sembrato nemmeno che abbia recitato poi tanto male, anzi. Non mi è dispiaciuta la figura demoniaca e nemmeno per come ce lo fanno apparire, nella messa in scena il risultato l'ho trovato quasi sempre accettabile (senza farmi storcere il naso per intenderci). Certo la CGI del "cane" non è il massimo ma va beh nulla di grave. Gradita la presenza inaspettata di Carrie-Ann Moss, anche se effettivamente parecchio sprecata per un ruolo così piccolo. Finale dalle buone idee ma un po' raffazzonato ed accelerato da non diciamo sconvolgere lo spettatore come vorrebbe. Poteva sicuramente essere gestito meglio. In linea generale quindi un filmetto horror abbastanza gradevole a mio giudizio. Sarebbe da 6 ma gli regalo mezzo voto in più così per generosità. Mi aspettavo decisamente di peggio.