GHOSTBUSTERS regia di Paul Feig

TheSorrow     4½ / 10  03/11/2018 11:49:24Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Difficile dare una valutazione a questo film: tradisce completamente lo spirito degli originali, sostituendo un sapiente mix di ironia e horror con una storia sgangherata piena di battute da sitcom, momenti mordi e fuggi e scene ralenty francamente ridicole.

Lasciando perdere la virata politically correct che ha imposto un cast femminile, onestamente il problema mi sembra più il DA CHI è costituito tale cast: comiche da saturday night live, alcune di grana molto grossa tra l'altro, a loro agio in questo contenitore vuoto che in effetti sembra una commedia televisiva americana qualsiasi a tema "fantasmi". Anche Hemsworth (che tutto sto grande attore non è) ne esce pessimamente, irritante e stupido oltre ogni limite.

Eppure di per sè la prima parte non è tutta da buttare, l'inizio non è male e il villain lasciava intravedere qualche potenzialità (naturalmente mal sfruttata), peccato che man mano che la vicenda si dipana però la qualità precipiti fino ad un finale a dir poco pessimo, mettendo in evidenza i grossi limiti in sede di sceneggiatura, sulla quale evidentemente si è risparmiato per investire invece su effetti speciali, questi si, di buona qualità. I numerosi Cameo non fanno altro che aumentare rimpianti e nostalgia.