THAT SUGAR FILM regia di Damon Gameau

The Gaunt     7 / 10  14/07/2016 17:56:10Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Questo film è un corollario sia di Super-Size me che di Fed-Up. Rispetto a al primo presenta lo stesso identico tipo di esperimento condotto Spurlock, cioé cambiare drasticamente ladieta e basarla sull'assunzione di zuccheri fino ad un equivalente di 40 cucchiaini al giorno, mentre rispetto a Fed-Up è proprio lo zucchero ad essere al centro dell'attenzione. Ovviamente non si tratta di assumere giornalmente delle schifezze alimentari come bibite gassate o cibi spazzatura, ma dei prodotti che sono percepiti dalla media della gente come sani o non pericolosi. In questo il documentario riesce a sottolineare l'enorme invasità degli zuccheri nella dieta, ma tale invasività è certamente più nascosta e meno percepibile. A livello didattico è certmante un discreto lavoro, certamente il suo peccato è quello di essere giunto un po' in ritardo rispetto a Fed-Up. Tuttavia nulla toglie che il contributo ed il consiglio a mangiare il più possibile cibo sano è sempre ben accetto.