GOMORRA - STAGIONE 2 regia di Stefano Sollima, Claudio Cupellini, Francesca Comencini, Claudio Giovannesi

Spera     2 / 10  23/06/2017 13:35:20Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
"Centro vetrine" ambientato a Napoli - seconda stagione.
Non avevo voglia di commentare questa seconda stagione della serie "Gomorra" ma vedendo per curiosità la media e i voti non posso fare altro che esprimere il mio profondo disappunto senza nulla togliere a chi l'ha apprezzata, anche se comprendo difficilmente la media dell' 8,5.
Per me, molto peggio della prima, ancora più romanzata (ci allontaniamo sempre più dal realismo avvicinandoci alla struttura da cartone animato, come la chiamo io),personaggi senza spessore, senza caratterizzazione, che compaiono e scompaiono nella stessa puntata.
Forzature a dir poco impossibili e un intreccio che farebbe invidia a "Beautiful" mi hanno accompagnato per questa telenovela durata ben 12 puntate se non erro.
Le serie devono aver abbassato il livello di raggiungimento della "sospensione dell' incredulità", altrimenti mi riesce difficile accettare la messa in scena di certi fatti che accadono in questa serie, non mi spiego altrimenti.
Concludo confermando che non mi attira per niente questo format della serie che produce con lo stampino puntate dove è sempre lo stesso schema all'interno di un episodio a farla da padrone e dove sai già cosa aspettarti.
Cosa ci riserverà la prossima puntata?
Nonostante la buona realizzazione tecnica non mi interessa saperlo.
Nauseante.