PREACHER - STAGIONE 1 regia di Seth Rogen, Evan Goldberg

Manticora     6½ / 10  29/01/2024 09:04:51Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Mezzo punto percentuale per la trama, che non riesce ad essere prevedibile, ma con materiale simile sarebbe stato un autogol pazzesco se si rendeva tutto scontato. Invece almeno la serie riesce a catturare l'attenzione, anche se ci sono alcune parti di episodi un pò noiosette. Non conoscendo il fumetto e essendo curioso ho affrontato la serie senza aspettarmi nulla. La sorpresa che ha aumentato l'aspettativa è legata agli showrunner ovvero Seth Rogen, Evan Gondberg e Sam Catlin. I primi due ovviamente sono dietro facciamola finita, sausage party e the interview e qui invece prendono la graphic novel, e con i soldi della AMC sulla cresta dell'onda per il successo globale legato a WD provano a fare qualcosa fuori dagli schemi. Il risultato è insoddisfacente, riesce a non essere scontato od edulcorato. Ma purtroppo è palese un budget risicato, in cui gli effetti speciali spesso non sono all'altezza. Di contro i protagonisti funzionano, la dove il vampiro Cassidy ruba la scena in quasi tutte le sue interazione e Dominc Cooper come falso prete a dover sostenere tutto il peso della storia, la Negga purtroppo è solo una spalla che a volte non sa bene dove mettersi e complice una sceneggiatura non sempre all'altezza viene sprecata in più situazioni. L'episodio migliore è il pilot della prima stagione, che promette bene, ma poi la storia prende una piega non sempre funzionale e comincia a sgonfiarsi, risollevandosi qua e là, con un finale discreto, soprattutto perchè porta i protagonisti ad abbandonare la cittadina texana, che viene distrutta

Questo contesto rilancia la storia, anche perchè Genesis ritorna utile,in definitiva spero che trama, storia e personaggi diano una scossa al tutto.