IL TRONO DI SPADE - STAGIONE 6 regia di Jeremy Podeswa, Daniel Sackheim, Jack Bender, Mark Mylod, Miguel Sapochnik

rain     7½ / 10  20/08/2019 18:57:10Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
SPOILER PRESENTI

Una stagione molto bella, superiore alla precedente ma comunque lontana dalle prime quattro.

Interessanti soprattutto le vicende di Bran che hanno come apice l'episodio "The Door", uno tra i più belli dell'intera serie. Un destino, quello di Hodor, pensato e scritto fin dall'inizio ma tenuto nascosto fino a questo momento; una fine che lascia lo spettatore attonito non solo perchè riguarda un personaggio molto amato, seppur secondario, ma anche e soprattutto per la scoperta che tutta la sua vita è stata segnata in maniera retroattiva da questo episodio. E pur rammaricati per il povero Hodor non si può non ammirare il colpo di genio che ha partorito un simile colpo di scena.
La resa dei conti con Ramsey Bolton in "Battle of the Bastards" ci regala una delle battaglie più entusiasmanti del piccolo schermo con tanto di sadica gioia nel vedere la fine del figlioccio di quel traditore di Roose.
Altro episodio notevole è l'ultimo, "The Winds of Winter", con un compiacimento dello spettatore nel vedere l'Alto Passero arrostire pari a quello provato con le morti di Joffrey e Ramsey

A parte questi tre bellissimi episodi è tutta la stagione a funzionare bene, con pochi momenti morti ed una buona scrittura. Soffre un po' la saga di Daenerys, che nella quinta e in questa stagione è calata di appeal rispetto alle precedenti.