SUICIDE SQUAD regia di David Ayer

Invia una mail all'autore del commento Suskis     6½ / 10  18/08/2016 00:42:39Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Trattandosi di un film su supereroi tratto da fumetti, direi che non ha tradito particolarmente le mie aspettative. Raramente le trame sono scritte con gran cura e quasi tutto viene puntato sui personaggi e sull'azione/effetti speciali. Questo film soffre dei tagli, dei rimontaggi e del girato aggiunto che la produzione ha imposto dopo il flop di Batman vs Superman: il risultato è una pellicola sbilanciata praticamente in tutto. Bravo Leto a reinventare il Joker per una terza volta (qui preso dalle sue graphic novel più malate) e niente male Smith e la Robbie (un po'troppo spinta dalla produzione però) così come un paio di sorprese nel resto della squadra. Insulsi ed inutili invece più di un comprimario. Colonna sonora bellissima che, come tutto il resto, cede nell'ultima parte. Il finale è davvero tirato via. Tante cose hanno poco senso o non ne hanno affatto, come in quasi tutti i film di questo genere.