SUICIDE SQUAD regia di David Ayer

Manticora     8 / 10  18/08/2016 14:21:39Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Andiamo con ordine,la critica saccente e che spesso si atteggia ad intellettualoide non ha visto il film,ho meglio ha visto quello che voleva vedere,non ha neanche dato un occhiata ai fumetti DC,ma questo non mi stupisce,non l'ha fatto con BvS quindi perchè iniziare ora?Inoltre si è creato un confronto inutile,che personalmente mi ha stancato,paragonare i cinecomic marvel a quelli dc, con la critica e anche buona parte del pubblico affetta da amnesia collettiva che PENSA che l'universo marvel sia più figo,più complesso e con personaggi complessi.Ma alla luce dei fatti gli ultimi film Marvel hanno mostrato soltanto di svolgere un compitino scritto male,tra tutti civil war,una guerra civile trasformata in rissa da strada tra vendicatori e non,ma neanche questo interessa. Se cercate i botti lasciate perdere SS è un film SEMPLICE,DIVERTENTE,AZZECCATO e riesce a migliorarsi andando avanti,il paragone con i guardiani della galassia non c'azzecca proprio,un gruppo di psicopatici non può essere paragonato ad un gruppo di falliti. Intanto David Ayer ha scritto una sceneggiatura SEMPLICE,NON SCONTATISSIMA e soprattutto DIVERTENTE in cui il valore aggiunto sono OVVIAMENTE i personaggi.
Will Smith incarna Deadshoot senza infamia e senza lode,nel corso del film diventa il leader,e ovviamenteil fatto che Will Smith sia Will Smith aiuta il personaggio:è accattivante,ironico,ma anche ******* e sboccato,oltre ad avere un notevole orgoglio. Harley Quinn,ovvero Margot Robbie in stato di grazia,la giovane attrice australiana sà il fatto suo,e asseconda un personaggio contraddittorio,squinternato,impulsivo,ironico e molto,molto sexi.
Il suo rapporto con il Joker è ambivalente,dato che il re pagliaccio è MOLTO PEGGIO,intanto

"Voglio solo farti male,molto molto male!"
In questa frase stà l'essenza del Joker,ottimamente interpretato da Jared Leto,che in una dozzina di minuti lascia un segno con il suo personaggio,là doveJack Nicholson era un farabutto dall'umorismo graffiante,ironico ma comunque spietato,così come Heath Leadger era inquietante,folle,a tratti improvvisato,sporco e cattivo,ilJoker di Leto è un gangster,dallo sguardo inquietante,tatuato,muscoloso,improvvisatore ma anche spietatamente folle,pronto a fare quello che vuole,quando vuole e come vuole,ma soprattutto incompleto senza Harley,e non per affetto,ma perchè il Joker avrà sempre bisogno di una spalla,un compagno/compagna con cui rifugiarsi,scappare e all'occorrenza sacrificare.
Capitan Bomerang è il matto maschile del gruppo,un grezzo sporco,falso e accattivante pexxo di mxxda,non male,si ritaglia il suo spazio,restando anche defilato all'occorrenza. Killer Croc è il vero freak del gruppo,un mostro cannibale che si sente bellissimo,con un make up ottimo,e delle movenze da rettile.Poi c'è il metaumano del gruppo,Diablo interpretato da Jay Fernjandez,che nel finale e negli scontri ruba la scena a TUTTI. Rick Flag interpretato da Joel Kinnam è l'ufficiale di collegamento,ma il suo legame con la SS è importante

"incantatrice" probabilmente il personaggio più inquietante del film,io l'ho trovato splendido,un qualcosa di primordiale,con un caracter design eccezionale,e soprattutto

Per non parlare di Viola Davis-Amanda Weller la vera CATTIVA del gruppo,che usa e abusa del suo potere,e non sembra mai pentirsi di quello che ha fatto. Effetti speciali notevoli,buona colonna sonora sia strumentale che di vecchi successi che incalzano come il ritmo del film,che rallenta giusto un pò nel finale,e state sicuri che nei film DC si MUORE. E certo la suicide squad ha probabilmente una discreta strada di fronte a se,dimenticavo Katana è appena abbozzata,ma il suo essere la guardiaspalla di Flag servirà sicuramente in futuro,e questo e quanto,andate a vederlo.
Gmeister  26/08/2016 13:38:44Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Senza offesa, ma per avere un resoconto attendibile del film va preso il tuo commento, capovolto nei contenuti ed ecco suicide squad.