SUICIDE SQUAD regia di David Ayer

Light-Alex     6 / 10  11/09/2020 23:54:09Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Film fine a sè stesso, di puro intrattenimento, non lascia proprio nulla. La classica americanata con dei personaggi stra-caricaturali, una storia assente, tanta azione e battute tamarre.
Nel complesso, nel suo essere caciarone, superficiale, fumettistico fa anche il suo dovere, intrattiene e non annoia.

Ma per il resto lo annovero come film baracconata. Il nervo del film sta i questa mandria di protagonisti della Suicide Squad, alla cui presentazione viene dedicata tutta la prima parte del film. Tutti personaggi che ognuno a modo proprio ci devono raccontare che sono sì cattivi, perversi, malati e pazzi ma in fondo sono vittime di un mondo che non li accetta e soprattutto hanno anche loro dei sentimenti...

La seconda parte del film è quella maggiormente di azione, in cui la duplice natura della Suicide Squad ottiene una sorta di redenzione, guidata dai personaggi di spicco del gruppo ovvero i personaggi interpretati da Margot Robbie e Will Smith (largo spazio anche al Joker di Jared Letho).

Il messaggio super semplicistico non ha alcuna profondità, ma nel complesso il film è senza veli, si vende per quello che è, una baracconata per trascorrere un paio di ore.