JASON BOURNE regia di Paul Greengrass

Manticora     7 / 10  06/09/2016 18:55:23Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Al quarto capitolo con Matt Damon si avverte ormai un pò di stanchezza ed è anche logico,ma paradossalmente il film porta a casa la storia comunque in maniera discreta,merito soprattutto degli interpreti,Se come al solito Matt Damon riesce tranquillamente ad essere Jason Borne,acciaccato,invecchiato e sempre lui,certo Tommy Lee Jones era una scelta obbligata,come capo della CIA,e ha il suo peso,sono i personaggi femminili che surclassano quelli maschili. A partire da Alicia Vikander,che si ritaglia un ruolo da comprimaria niente male,l'attrice svedese a talento e siamo solo all'inizio della sua carriera,anche Julia Stiles,che diventa un pò la controparte di Borne,anche se era abbastanza ovvio

Certo tutti i topoi del genere Grengass li usa come sempre al meglio,basti pensare alle lunghe sequenze di azione in Grecia,il classico killer,interpretato da Cassel e l'inseguimento finale. Ma ora come ora sarebbe anche meglio concludere.