JASON BOURNE regia di Paul Greengrass

Arkantos     5½ / 10  03/10/2016 10:03:18Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Visto durante il Cinema Days insieme a Independence Day 2: ovviamente c'è stato un incredibile marasma di gente; mi piace raccontare le mie esperienze, quindi vi comunico ciò che ho subito.
Dopo aver mangiato un paio di Sofficini che grondavano olio peggio di un bue muschiato, vado al cinema notando un trio di ragazzi di cui uno si lamentava di essere ciccione quando in realtà era più stecco di me (e io sono sottopeso!), poi in sala vedo uno… Strano rigozzo arancione nel porta-bibite, vicino a me avevo un vecchio che bestemmiava nelle scene d'azione, con cui ho avuto a che fare anche con Civil War, e si finisce con un "ALEEEEEEEEEEEE!!!" che avevo udito dall'altra parte della sala.
Questi ultimi due elementi, in particolare, sono stati un jolly per un film piuttosto fiacco come questo.

Infatti, avendo gradito i primi tre Bourne, riponevo un po' di fiducia in esso, che ahimè, più che un Bourne, pare un normalissimo action che si dà arie da Bourne: le scene d'azione sono un po' troppo tamarre e neanche tanto coinvolgenti, aiutate solo dai vari "D.io bel!" e "SCULASON!!!" del vecchio vicino a me, anche perché, a causa della regia caotica di Greengrass (qua molto di più che nei film precedenti), si fatica un po' a seguirle e non sempre si capisce ciò che succede. È comunque curato nelle ambientazioni e ha il merito di non annoiare, però, ripensando più e più volte, lo rivedrò? Penso di no, la delusione è troppa rispetto al poco che offre.