IL PRESAGIO regia di Richard Donner

RedPill     7 / 10  09/07/2009 21:10:19Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Bel film, che tratta uno dei miei temi preferiti in maniera un pò atipica se si considera il soggetto e nonostante la tensione non tocchi quasi mai livelli altissimi, un alone di inquietudine e mistero avvolge la pellicola per tutta la sua durata.Merito da attribuire sicuramente all'ottima fotografia, alla perfetta colonna sonora e alla recitazione di Harvey Stephens, che alla tenera età di sei anni, se ne esce con un'interpretazione veramente magnifica (non mi spiego come mai la carriera di questo bambino si sia, più o meno, fermata qui).Azzeccato anche il ruolo della governante, Billie Whitelaw appare molto espressiva e comunicativa e (incredibilmente) gode di un ottimo doppiaggio; la voce, infatti, appare più bassa e profonda rispetto a quella originale più alta e squillante, ed in oltre risulta essere anche più gentile e accomodante.Bravo anche il più famoso Gregory Peck, che vedrà i suoi momenti migliori nella fasi conclusive, quando il film salirà decisamente d'intensità.Un buon cast quindi, ed una storia ben strutturata rendono questo film uno dei migliori nel suo genere.