IL PRESAGIO regia di Richard Donner

edmond90     8 / 10  16/11/2010 21:14:43Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Terzo ed ultimo film della cosiddetta"trilogia del demonio"dell'horror americano iniziata da Polanski con Rosemary's Baby nel 1968 e proseguita poi con l'Esorcista di Friedkin.
Decisamente è il peggiore dei tre ma rimane comunque un signor film,ricco di suspence e dominato da un'atmosfera morbosa ed inquietante.
Ben controllata la regia di Donner coadiuvata dalla lussuosa fotografia calda e opprimente.
Alla riuscita della pellicola contribuiscono comunque in maniera determinante gli attori protagonisti:Gregory Peck,perfetto nel ruolo di un uomo tormentato ma sempre fermo e riflessivo e Lee Remick,spaurita e fragile.Notevole anche il bambino che impersona Damien.
edmond90  16/11/2010 21:16:05Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Ho clamorosamente omesso la bellissima colonna sonora di Goldsmith,giustamente premiata con l'oscar.
CyberDave  29/03/2011 13:02:47Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Scusa, ma questo è il primo film della trilogia!!!!!!! Poi arriveranno "La maledizione di Damien" E "conflitto finale"!!!!!!!
edmond90  26/09/2011 08:22:16Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Innanzitutto scusa per il ritardo!
Io parlavo di un ideale trilogia sul demonio del cinema americano anni'70,cominciata dal Rosemary's Baby di Polanski e ultimata da Lester...