INDEPENDENCE DAY: RIGENERAZIONE regia di Roland Emmerich

werther     5 / 10  16/09/2016 20:50:55Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Quando scegli un titolo del genere devi sapere bene cosa rappresenta, devi sentire il peso sulle spalle del film che andrai a dirigere e soprattutto devi adeguarti bene ai tempi moderni. L'operazione è riuscita solo in parte nel senso che gli effetti speciali sono sicuramente ottimi e migliori di vent'anni fa, quello che però non è migliorato anzi è peggiorato è la sceneggiatura e i dialoghi. La prima ora è di preparazione e la trama regge, sembra un film interessante che poi sboccerà in qualcosa di coinvolgente e interessante, ma proprio quando è il momento di prendere il film e dire allo spettatore: "ora ti faccio vedere qualcosa di veramente fico" il film scade in una banalità uguale solo alle migliori americanate anni 90. Frasi da eroi, atteggiamenti spocchiosi come fosse una scampagnata e scene ai confini della realtà. Lo consiglio soltanto per gli amanti del genere, ma anche loro probabilmente resteranno delusi.